Menü

Costo di un necrologio in Svizzera: fattori che influenzano il prezzo

In Svizzera è consuetudine pubblicare un necrologio sul giornale. Ma quali sono i costi da sostenere?

Costo di un annuncio funebre in Svizzera: fattori che influenzano il prezzo

Fattori principali della formazione del prezzo

Tipo di pubblicazione: Locale o Nazionale

In Svizzera, i prezzi variano notevolmente a seconda del tipo di giornale. Un annuncio in un piccolo giornale locale può partire da circa 300 CHF, mentre il costo di un annuncio in un grande giornale nazionale come la NZZ o il Tagesanzeiger può superare rapidamente i 2000 CHF.

Dimensione e design dell'annuncio

Più grande è l'annuncio, più alto sarà il costo. Il giornale calcola il prezzo in base all'altezza dell'annuncio in millimetri. Questo prezzo al millimetro varia in base alla tiratura del giornale e se viene utilizzata o meno una foto o un'immagine di sfondo in bianco e nero o a colori.

Tiratura e copertura

Più alta è la tiratura di un giornale, più alto sarà il costo dell'annuncio. Quindi, i giornali specializzati o con una grande tiratura possono essere più costosi.

Fattori di costo aggiuntivi

Giorno di pubblicazione

Spesso viene richiesto un supplemento per gli annunci pubblicati durante il fine settimana o i giorni festivi, in quanto l'audience è maggiore in questi giorni.

Servizi aggiuntivi

Servizi come la progettazione e l'impaginazione, la correzione di bozze o la modifica delle immagini vengono generalmente fatturati separatamente.

Costi urgenti e pubblicazioni multiple

Possono essere applicate tariffe urgenti se l'annuncio deve essere posizionato molto rapidamente. Se si prevede di pubblicare l'annuncio su più giornali o in diverse regioni linguistiche, si dovrà affrontare un costo totale più elevato.

Consiglio per risparmiare per gli abbonati

La nostra esperienza mostra che i giornali sono spesso indulgenti e offrono sconti sui prezzi elevati degli annunci funebri se la persona deceduta era un abbonato di lunga data del giornale. Assicurati di menzionarlo quando inserisci l'annuncio nel giornale!

Alcuni esempi di prezzo per un "annuncio funebre medio" nei giornali svizzeri

Annuncio con un'altezza di circa 155 mm - tutte le informazioni sono fornite senza garanzia

Giornale Prezzo (circa) - senza garanzia
NZZ 3400 CHF
Tagesanzeiger 1900 CHF
Basler Zeitung 1550 CHF
Berner Zeitung 1300 CHF
Luzerner Zeitung 2800 CHF
Thurgauer Zeitung 1400 CHF
Appenzeller Zeitung 1200 CHF
Oltner Tagblatt 1360 CHF
Zürcher Unterländer 700 CHF
Klotener Anzeiger 750 CHF

Alternativa economica: un annuncio funebre online

L'annuncio funebre digitale di todesanzeigenschweiz.ch offre un'alternativa moderna e spesso più economica. Amici e parenti possono così essere informati rapidamente e direttamente in tutto il mondo, anche quelli che non hanno un abbonamento al giornale. Il nostro designer intuitivo di annunci funebri con blocchi di testo rende facile creare un annuncio funebre personale e di buon gusto in pochi minuti.

Link utili